[download] AdventureShip 1.0, il nuovo gioco Pasqui industry! 6° posto Game Maker Italia competizione 2012!


Eccovi il gioco che è arrivato sesto alla competizione Game Maker Italia 2012.

Questo è un TDS, nella quale si è una barca, che è possibile controllare sia col mouse, che tramite tastiera (naturalmente è possibile settarne i comandi). La barca, dovrà superare altre barche nemiche, lame, cannoni, fuochie, soprattutto, vari tipi di territorio con percorsi che vanno da tipo dei labirinti, a semplici percorsi, fino a percorsi con enigmi


Si avranno a disposizione varie armi diverse, ma queste avranno munizioni limitate (in un livello anche troppo limitate…), ci sono anche forzieri, bottiglie e interruttori per aprire le porte (si, quelle sono bottiglie…) e casse che rimetteranno in sesto la tua nave.

Se ci si stanca di giocare, o si vuole fare una piccola pausa, nel gioco è presente il menu pausa, dalla quale si può anche salvare uno stato , modificare le impostazioni. Avrai, inoltre, sempre a tua disposizione una password per ogni livello così da riprendere a giocare da dove lo si era lasciati. Il gioco memorizza in automatico anche l’ultimo livello alla quale stavate giocando, così da ritornare su quel livello dal menu se accidentalmente viene chiuso il gioco.

Il menu è in MetroUI molto intuitivo e, da questo, si ha una panoramica generale sull’avanzamento nel gioco.

Se finisci subito i dodici livelli, si pu provare a sbloccare i 15 obiettivi. (nelle prossime versioni aumenteranno

La guida del gioco è un file esterno in html, così da permettere la lettura del manuale anche durante il gioco (sempre che non si giochi in fullscreen) e da tutti i computer, con segnalibri interni così da non dover scorrere tutta la lista.

Ci sono ancora altre caratteristiche.
Se volete vederle/i vi basta scaricare il gioco dal link sottostante:

LINK| AdventureShip 1.0 dropbox

Ecco un po’ di screenshoot: