[download] MetroApp Link, l’unico programma che permette di avviare le app metro da qualsiasi parte in Windows 8

[banner network=”altervista” size=”468X60″]
Dovo svariate ricerche, finalmente ho trovato la soluzione di avviare la maggior parte delle app metro da qualsiasi parte in Windows 8: dal desktop, dalla taskbar, da una cartella etc…
[banner network=”altervista” size=”468X60″]
Ho creato un programma apposito: MetroApp Link, che automatizza il tutto

DOWNLOAD | MetroApp Link 1.0 DROPBOX

Basta cliccare su “install” per installare la chiave la chiave di registro che permetterà, all’apertura di un determinato tipo di file, di aprire l’app.

Ad esempio, installando la chiave per l’app Musica, aprendo i file *.metroappmusic (nuove estensioni create da me e che non vanno in conflitto), si aprirà l’hub Music.

Dal programm è anche possibile rimuovere la chiave cliccando su “unistall”

ATTENZIONE: è importante estrarre tutti i file in una cartella e avviare l’exe come amministratore. L’app è sicura, ma nel caso, non mi prendo alcuna responsabilità in caso di danni.

Per scorrere la lista, cliccare e trascinare verso l’alto o verso il basso nella finestra.

Published by Pasquale "Pasqui industry" Pignataro

I'm a '96 italian independent developer and blogger. Recognized Developer on XDA and editor at WindowsBlogItalia.com. Mainly developing for Windows and Windows Mobile with C#/XAML

6 Replies to “[download] MetroApp Link, l’unico programma che permette di avviare le app metro da qualsiasi parte in Windows 8”

  1. proprio quello che cercavo, ma si possono installare solo quelle categorie di applicazioni? tipo io volevo installare in stile metro-tile i collegamenti per spegnimento/riavvia, ma non con il classico “pin” dove c’è il tile con l’iconcina in basso a sinistra – davvero brutto.

    1. Innanzitutto grazie per il download, non so se hai già notato, ma ho rilasciato la seconda versione disponibile su questo link

      http://pasquiindustry.altervista.org/download-metroapp-link-2-0-disponibile-per-il-download/

      Praticamente vorresti una tile nella startscreen che permetta di spegnere/riavviare il pc? Se è così, purtroppo gli unici metodi sono creare dei collegamenti sulla startscreen, come se fossero programmi, in quanto non è possibile creare tile per collegamenti ad applicazioni desktop.
      Potresti vedere questo programma su xda:
      http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=28744988 😉

      1. Si, la mia idea era quella.
        Avevo letto come mettere dei collegamenti nella pagina start ma con lo sfondo della tile grigia e l’iconcina piccola è inguardabile…
        Su xda è qualcosa che si avvicina, ma è per win8 desktop e win phone?
        Cmq oltre alla funzione spegnimento ecc mi piacerebbe per ogni programma che non sia metro… poi se un’applicazione non è metro bisogna sempre passare prima per i desktop? mah…

        1. Creare tile per le applicazioni non-metro è, ancora oggi, un miraggio. Sono in molti, compreso me, che ci provano, ma senza risultato e l’unico modo resta quello antiestetico con l’icona piccola.
          Basta vedere l’icona di internet explorer: quando è il borwser predefinito, la tile è in metro e, cliccandola, si apre la versione metro di ie, invece se ie non è predefinito, la tile diventa quella con l’icona piccola e si apre direttamente la versione desktop…

          1. capisco… speriamo allora in un futuro tweak… anche perchè tralasciando questo sono uno dei pochi a cui piace win8 🙂 ciao e grazie per la disponibilità

          2. Grazie a te per aver commentato, sarà difficile ma non impossibile 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.