Altro sorpasso di Google Chrome [aggiornamento 1: è arrivato il solito controsorpasso!]



Non poteva essere piu agguerrita di così la BrowserWar di questi giorni, Google Chrome ha nuovamente superato Internet Explorer come browser piu utilizzato, stavolta aumentando il suo distacco a quasi un punto percentuale.

(Chrome stuzzica Internet Explorer)
Secondo le statistiche StatCounter, è il secondo sorpasso ai danni del browser di casa Microsoft, avvenuto anche stavolta di Domenica.

Dal grafico si evince proprio il sorpasso di Chrome nella domanica e il controsorpasso il lunedì successivo.

[aggiornamento 1]
Il controsorpasso è avvenuto nuovamente e Internet Explorer si riporta in vantaggio con il 35,4% di utenza contro il 30,2% di Chrome.

Gara ancora aperta, ma con Chrome che tra qualche mese, forse riuscirà a restare primo in classifica. Mai dall’ arrivo del web 2.0 Internet Explorer è stato superato, solo il browser di Chrome, che vanta anche molta pubblicità e notorietà, è riuscito nell’ impresa. Forte di questi sorpassi anche la leggera crisi di Firefox, con il quale proprio google sta continuando i finanziamenti per altri tre anni, a cambio della Homepage.

Comunque internet explorer è forte urante la settimana proprio per l’utilizzo business che ne viene fatto (essendo preinstallato n tutti i Windows…), mentre il fine settimana, perde quote perchè, appunto, molti uffici sono chiusi e, di conseguenza, si riduce la percentuale di utilizzo.

PERCENTUALI BROWSER DOMENICA 25 LUNEDI 26 CON ANDAMENTO
Microsoft Internet Explorer………..32,13%……….35,41%……….+3,28
Google Chorme………………………33,02%……….30,26%………..-2,76
Mozilla Firefox…………………………24,73%……….25%…………….+0,27
Apple Safari……………………………7,26%………….6,75%………….-0,51
Opera ASA Opera…………………..1,76%………….1,7%……………-0,06
Altri……………………………………….0,92%………….0,88%………….-0,04

Dati StatCounter.

Precedente Akinator, il genio che ti legge nel pensiero!!! Successivo Google maps e Streetview in stile Nintendo NES