Zune addio, per la multimedialità c’è Xbox


Sembra essere ormai confermato che Microsoft Zune, programma e servizio della microsoft riguardante la musica, con in piu la possibilità si sincronizzare i Windows Phone, tra qualche mese andrà in pensione per lasciare il posto a… Xbox.

Infatti la Microsoft pare aver deciso di chiudere Zune per passare a Xbox, che quindi ora, oltre che ai giochi, permetterà la gestione della musica e dei video.

Ciò lo si era già immginato, ma le prime conferme sono arrivate con la Consumer Preview di Windows 8, nella quale le app Music e Videos, avevano le risorse uguali alle applicazioni dedicate alla Xbox e ai giochi, oltre a contenere nell’About, link al sito della Xbox.

Decisione presa anche per la nuova teconlogia che farà diventare sempre piu vicini, Xbox, Windows 8 tablet, Windows 8 desktop e Windows Phone, cioè Smartglasses. E poi il programma Zune, era un programma troppo pesante e buggato, anche se molto bello graficamente. Per ora, le applicazioni Xbox musica e video, sono app presenti nella parte MEtro di Windows 8, in pieno stile Metro, però sono molto leggeri e facili da usare.

Non preoccupatevi, però, che chi ha uno Zunepass, si ritrova ad aver perso quei soldi, infatti, i servizi dovrebbero solo cambiare nome ed aggiungere altre funzioni.

Precedente [download] AdventureShip 1.0, il nuovo gioco Pasqui industry! 6° posto Game Maker Italia competizione 2012! Successivo [esclusiva] Aprire app metro windows 8 da qualunque cartella, all'infuori dell'applications folder [fase di sperimentazione]